La nostra Mission: La tutela e la riqualificazione ambientale

 

La liguria: Il problema delle alluvioni e dell’incuria del territorio

L’emergenza ambientale

Green Truck nasce dalla consapevolezza di vivere in un momento storico in cui l’emergenza ambientale è un problema reale e di primo piano. La Liguria è stata martoriata negli ultimi anni da numerosi eventi climatici sfavorevoli, quali alluvioni e frane costiere, che hanno provocato il dissesto della rete stradale urbana, sfollamenti, ingenti danni economici ad attività commerciali, a beni mobili e ad abitazioni, provocando anche vittime.

L’impegno affianco delle istituzioni

 Per questo Green Truck si muove a fianco degli enti pubblici e delle aziende per intervenire preventivamente nelle zone a rischio dissesto idrogeologico, con opere di risanamento e di riqualificazione, e nel caso di eventi climatici estremi o eccezionali, per ristabilire il normale transito sulle strade e il normale utilizzo degli spazi pubblici e privati, attraverso la rimozione del materiale alluvionale, boschivo, di intralcio o di pericolo per le persone e per la viabilità.

Dissesto idrogeologico: un rischio a livello nazionale

Contro l’incuria del territorio

 

Purtroppo non è solo la Liguria ad essere colpita dal dissesto del territorio. Problemi quali l’incuria del terreno, la cementificazione selvaggia e i cambiamenti climatici riguardano oggi tutte le regioni italiane. Per questo Green truck lavora su tutto il suolo nazionale e riesce a intervenire in zone non collegate da strade asfaltate o carrabili, grazie all’impiego di mezzi speciali e cingolati

Green Truck si occupa della lavorazione, della rimozione e del trasporto del materiale di scarto in totale autonomia, oltre che della potatura di rami e alberi pericolosi, della rimozione di rocce, detriti e del consolidamento del terreno franato.

La nostra passione: Lavorare per la sicurezza e la pulizia del territorio

Scegli un partner con esperienza e qualifiche.

Dopo oltre 25 anni di lavoro nel mondo degli autotrasporti, Paolo Tuo, cuore e mente di Green Truck, ha dato vita a questo importante progetto basato sulle capacità operative, l’amore per l’ambiente e la consapevolezza che, oggi più che mai, sia fondamentale prendersi cura del territorio e prevenire i rischi derivati dalla scarsa manutenzione di boschi, torrenti e zone rurali.

Clienti attivi in tutta italia

Anni di attività nel settore

Mezzi della flotta aziendale

Chiamaci per la tua richiesta

Soddisfazione garantita

Per richieste di preventivo e assistenza

+39 010 745 00 08

Normativa GDPR

14 + 10 =